Pubblicato da: aretuseo | 23/03/2009

IV° Stato

Responses

  1. Are è vero che è stupendo il ‘Quarto Stato’ del Pellizza?
    Mi fa piacere che anche tu lo apprezzi e lo hai
    pubblicato.
    Ho avuto modo di vedere l’originale esposto
    alcuni anni fa nello studio del Pellizza a Volpedo
    e credi è veramente straordinario (era il centenario della nascita).
    Ciao Are. (*:*)

  2. Quello che sei
    mi distrae da quello che dici.
    Lanci parole veloci,
    pavesate di risa,
    invitandomi
    ad andare dove mi porteranno.

    Non ti presto attenzione, non le seguo:
    sto guardando
    le labbra da cui sono nate.

    Intanto guardi lontano.
    Fissi lo sguardo laggiù,
    non so in cosa, e già si precipita
    a cercarlo la tua anima
    affilata, come saetta.

    Io non guardo dove guardi:
    io ti vedo guardare.

    E quando desideri qualcosa
    non penso a quello che vuoi
    né lo invidio: è il meno.

    Ciò che ami oggi, lo desideri;
    domani lo dimenticherai per un nuovo amore.
    No.
    Ti aspetto oltre qualsiasi fine o termine
    in ciò che non deve succedere.

    Io resto nel puro atto del tuo desiderio,
    amandoti.
    E non voglio altro
    che vederti amare.

    Quello che sei, Pedro Salinas

    Are ti riporto questa bellissima poesia di Salinas.
    Ciao e buona giornata (*:*)

    • Grazie Chiara, questa non la conoscevo.. e la pubblico nel blog. Ciao


Rispondi

Categorie

